Qual è la probabilità che due redattori di due testate indipendenti e teoricamente concorrenti scrivano due articoli completamente identici, parola per parola? Diciamo zero?
Al di là dell'assoluta inutilità della notizia, è interessante che RaiNews24 e Repubblica.it abbiano pubblicato lo stesso identico testo, la cui unica differenza è nel titolo vagamente differente. Nella migliore delle ipotesi, l' articolo è stato offerto ad entrambe le testate da un freelancer ed è stato riversato online senza troppi complimenti.
Non conosco la produzione di RaiNews24, ma so per certo che la qualità degli articoli di Repubblica è totalmente in picchiata — con punte di autentico orrore quando vengono trattati argomenti scientifici — il che mi porta a pensare che questo tipo di approccio al risparmio usato per gli articoli di contorno venga applicato anche a quelli principali. Tristezza.
1 comment:
Mha! forse devo cominciare a mandare articoli a destra e sinistra, qualche possibilità di scrivere articoli più sensati ce l'ho anche io !!!!
Post a Comment