Monday, 8 February 2010

Un canale Facebook (ufficiale) per l'Università di Milano-Bicocca

Da sempre la redazione di unimib.it vede i social networks come un fenomeno importante e rivoluzionario nell'ambito del worldwide web, una notevole opportunità per coinvolgere in prima persona i destinatari del nostro lavoro. Abbiamo già introdotto youtube qualche tempo fa, ora è il momento della rete più imponente al mondo.

Facebook, dall'alto delle sue centinaia di milioni di adepti, è da noi tenuto in grandissima considerazione. Migliaia delle persone che animano l'ateneo (studenti e personale, ma anche docenti) lo sfruttano quotidianamente per tenere contatti, comunicare e informarsi. Noi vogliamo partecipare a questo mare di informazioni, cercando di instaurare un dialogo efficace nell'ottica di una reciproca collaborazione e sviluppo.

Nel canale convoglieremo tutto quello che di interessante ci passi tra le mani, tipo eventi di natura trasversale, bandi appetitosi in scadenza, le notizie legate al mondo Bicocca e così via. Confidiamo, in cuor nostro, che la community contribuisca dal suo lato, portando links, note, filmati e qualunque cosa possa far vivere e prosperare quell'angolino di cyberspazio.






Nella prima giornata gli iscritti sono circa 70, senza alcuna reclamizzazione e solo in virtù del passaparola. Speriamo avvenga una sottoscrizione di massa e... che si inneschi un bel chiacchiericcio! :)