Monday, 27 August 2007

Collage metapostmoderno

Mentre il thread è stato chiuso, per eccesso di spam, visitatori in cerca di gloria e conseguente degrado della qualità, il dibattito prosegue sulla opportunità o meno di pretendere un chiarimento coi mass-media.

Secondo me sarebbe uno sbaglio, chi ha "mal inteso" può averlo fatto solo in malafede.

Molto meglio questo videomontaggio, nel tanto caro stile postmoderno, effettuato dal prode Muse.

Saturday, 25 August 2007

Non plus ultra - il servizio pubblico



Ed eccoci approdati all'ultima spiaggia: la RAI.

Ho anche l'onore di vedere un mio fotomontaggio (l'atomica) citato nella trasmissione, perbacco!

Il top, purtroppo, l'ha raggiunto Vittorio Feltri: in un impeto reazionario ha superato sè stesso, lamentando una "eccessiva facilità di accesso ad Internet".

Tutto questo è straordinario, nel 2007 uscirsene a cuor leggero con una frase del genere significa essere oltre la confusione di idee: significa aver vissuto con la testa sotto la sabbia per una decina d'anni, non avere minimamente idea di quello che sia il worldwide web, le sue potenzialità e le sue capacità. Costui pretende di essere un giornalista e non sa di cosa parla, lancia strali mirando letteralmente il vuoto.

In generale la trasmissione è stata la solita pappetta retorica, con un pizzico di malizia della sola Rodotà; un'occasione perduta per l'Italia di alzare la testa.

Friday, 24 August 2007

Chi di photoshop ferisce...

Una ragazza viene ritrovata uccisa in modalità misteriose.

Due cugine arriviste e senza dignità cercano di sfruttare l'impatto mediatico della vicenda per pubblicizzarsi: creano un fotomontaggio e si reclamizzano sulle televisioni e giornali, mentendo a tutto spiano.

Il problema è che il fotomontaggio è pedestre, clamorosamente fasullo. Si è quindi è innescato lo sfottò su NGI: il contest del mercoledì ha fatto da volano alla cybergogna e si è sfociati perfino in un blog, che raccoglierà le nostre opere e ulteriori sviluppi della patetica vicenda.

La situazione si è in questo modo ribaltata, e ora i giornali mass-media (finora il Velino, Repubblica, Quotidiano.net, TG5, Studio Aperto, TGCOM e il Corriere della Sera) parlano di noi: più interessante il contenuto originato dal basso che la merda piovuta dall'alto.

Se tutto finirà per il verso giusto sarà un caso di giustizia web2.0.


EDIT NOTTURNO: incredibile, abbiamo raggiunto RAI 1.

E' una libidine /
è una rivoluzione!